logo

Select Sidearea

Populate the sidearea with useful widgets. It’s simple to add images, categories, latest post, social media icon links, tag clouds, and more.
hello@youremail.com
+1234567890

Vetri che assorbono calore

Crystal Drive > Blog  > Vetri che assorbono calore
vetri-che-assorbono-calore

Vetri che assorbono calore

Con i vetri che assorbono calore maggiore comfort durante l’estate

L’estate è arrivata, e con essa le temperature elevate che rendono l’abitacolo dell’automobile sempre meno confortevole. Uno dei rimedi è quello offerto da Pilkington grazie ai vetri che assorbono calore. Vediamo in cosa consistono.

Tra i prodotti che possiamo trovare nella vasta gamma offerta dalla Pilkington, azienda leader nella produzione di cristalli largamente impegnata nel settore dell’automotive, abbiamo sicuramente i vetri che assorbono calore.

I vetri ad assorbimento di calore sono quei particolari cristalli colorati che Pilkington produce nel modelli Optikool™ e EZ-KOOL®. Questi sono vetri caratterizzati da un basso livello di emissività, che permettono di migliorare notevolmente le condizioni dei passeggeri nell’abitacolo, donando loro un maggiore comfort.

 

vetri-che-assorbono-calore

 

I vetri che assorbono calore hanno la capacità di far diminuire il surriscaldamento dell’automobile in maniera significativa, poiché agiscono secondo un meccanismo in grado di assorbire circa il 20% in più del calore presente nell’auto rispetto ad altre tipologie di vetri colorati.

Tra gli altri prodotti che fanno parte di questa gamma ricordiamo poi Pilkington Sundym™. Questi fanno parte di una linea particolare di vetri verdi neutri, che vengono utilizzati per essere applicati nella parte posteriore dell’automobile. In questo modo si va ad attuare sia un abbinamento armonioso con la componente di design dell’auto, sia un notevole miglioramento per quanto riguarda le condizioni di calore e di carico solare del veicolo.

Un’altra caratteristica molto importante di questi vetri è inoltre la capacità di diminuire la quantità del calore che viene irradiata dai finestrini nella parte posteriore dell’automobile, fino a un meno 45% rispetto all’irradiazione che avviene nella parte posteriore del veicolo.

Un ultimo prodotto all’interno della gamma Pilkington per quanto riguarda i vetri che assorbono calore è poi Pilkington Galaxsee™, un vetro di colore grigio che garantisce la privacy e che va a ridurre la quantità di calore del 65% rispetto a quello percepito nella parte frontale dell’automobile.