logo

Select Sidearea

Populate the sidearea with useful widgets. It’s simple to add images, categories, latest post, social media icon links, tag clouds, and more.
hello@youremail.com
+1234567890

Autopromotec 2017

Crystal Drive > Blog  > Autopromotec 2017
autopromotec-2017

Autopromotec 2017

I punti chiave di Autopromotec 2017

Lo scorso mese si è svolto, nella città di Bologna, un convegno organizzato da Autopromotec in cui sono stati delineati i punti chiavi della manifestazione per la sua prossima edizione, ovvero la ventisettesima, che si svolgerà nel maggio 2017, sempre a Bologna.

Ma cos’è Autopromotec?

Autopromotec è una importante rassegna di livello internazionale riguardante il mondo delle attrezzature e dell’aftermarket del settore automotive. Nel recente convegno è stato messo in luce che lo scenario odierno in cui si muove il mondo automobilistico è ormai caratterizzato da una serie di sfide che ogni membro della filiera dovrà affrontare necessariamente per stare al passo con i tempi.

Gli esperti di livello internazionale, che sono intervenuti agli Stati generali 2016 dell’evento, hanno delineato una situazione di profondi cambiamenti all’interno del mercato automobilistico. Le novità provengono soprattutto dal fatto che, ormai, le nuove tecnologie e Internet si sono estese a qualsiasi componente della vettura e delle sue attrezzature. Autopromotec 2017, infatti, si concentrerà su approfondimenti dedicati alle nuove tecnologie e alle innovazioni che caratterizzano i moderni veicoli e che andranno, senza dubbio, a modificare notevolmente tutto il settore.

autopromotec-2017

I professionisti dell’automotive si vedono, quindi, quasi obbligati ad uno studio approfondito di queste innovazioni. Solo con la conoscenza delle tecnologie, infatti, si ha la possibilità di affrontare in maniera preparata le sfide del mercato, e solo con la tecnologia si potranno sfruttare le nuove opportunità di crescita che permettono alle aziende di prendere il cambiamento non come una minaccia, ma come un’occasione per essere consapevoli delle proprie possibilità e competitivi sul mercato internazionale.

Gli esperti intervenuti al convegno hanno poi mostrato l’importanza di elaborare e sviluppare tecnologie in grado di dare un valore aggiunto a tutto il settore, ma allo stesso tempo utilizzabili in maniera semplice dal pubblico dei consumatori, sempre più eterogeneo.

Autopromotec 2017 è quindi un appuntamento imperdibile, dal 24 al 28 maggio 2017, per tutto il settore dell’automotive e per ogni membro della filiera.