logo

Select Sidearea

Populate the sidearea with useful widgets. It’s simple to add images, categories, latest post, social media icon links, tag clouds, and more.
hello@youremail.com
+1234567890

Rally di Roma Capitale 2016

Crystal Drive > Blog  > Rally di Roma Capitale 2016
rally-roma

Rally di Roma Capitale 2016

Dal 23 al 25 settembre torna il Rally di Roma Capitale

Dal 23 al 25 settembre torna il Rally di Roma Capitale. Il campionato va a svolgersi all’interno di un percorso studiato che coinvolge, oltre alle strade della Città Eterna, anche altri 11 comuni.

L’ideatore di questa manifestazione è Max Rendina, pilota, che ha fatto del Rally di Roma un evento destinato a crescere nel tempo, grazie ai contenuti proposti e all’interesse suscitato all’interno di tutto il panorama rallistico e tra i fan di questo tipo di corse automobilistiche.

Il programma della manifestazione sarà così articolato.

Si partirà proprio all’inizio del fine settimana, venerdì alle 18.00, con l’inizio della prova spettacolo denominata “Città di Roma” che si svolgerà sullo scenario unico del Colosseo Quadrato nel quartiere Eur. Questa prova consiste in un inseguimento “uno contro uno” e si ripeterà eccezionalmente anche sabato 24 alle 17.00.

rally-roma

Nella giornata di sabato si assisterà, invece, a tre prove speciali di 13,600 km, con un percorso che si concluderà con un tratto di strada completamente in discesa. Gli altri comuni coinvolti, oltre alle strade di Roma, saranno Capranica Prenestina, San Vito Romano, Rocca Santo Stefano, Subiaco, fino ad arrivare, nella giornata di domenica 25 settembre, anche alla provincia di Frosinone, in cui si assisterà a prove caratterizzate da curve, salti e discese.

Uno dei tratti più lunghi del percorso rallistico, e di tutto il campionato di rally, sarà il Monte Livata “Caput Mundi”, che da Subiaco porta in direzione Jenne e in seguito verso il Monte Livata, conosciuto come la montagna di Roma.

Lo spettacolo del Rally di Roma Capitale sarà visibile in diretta tv su Teleuniverso (canale 16 e 198), un’emittente della regione Lazio, visibile su tutto il territorio regionale, ma anche in Abruzzo e Molise, oltre che sulla diretta streaming gratuita dello stesso canale.

Un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati del mondo rallistico, nella splendida cornice della Capitale.