logo

Select Sidearea

Populate the sidearea with useful widgets. It’s simple to add images, categories, latest post, social media icon links, tag clouds, and more.
hello@youremail.com
+1234567890

I 70 anni Ferrari

Crystal Drive > Blog  > I 70 anni Ferrari
70-anni-ferrari

I 70 anni Ferrari

Iniziano i preparativi dedicati ai 70 anni Ferrari

Il 2017 si avvicina, e con esso un anniversario molto importante. Stanno infatti iniziando i preparativi dedicati ai 70 anni Ferrari.

L’evento si svolgerà il prossimo anno, ma stanno iniziando già a circolare le prime informazioni sulle iniziative che verranno organizzate in occasione dei festeggiamenti. Il primo ad essere ripensato “a festa” è proprio il logo della nota casa automobilistica. L’immagine, infatti, è tornata ad avere le stesse forme e lo stesso stile elegante e semplice che aveva in origine sulle vetture di Maranello. Il logo è composto da un 70 accompagnato dalla scritta 1947-2017 e a sinistra è accompagnato dal noto Cavallino Rampante.

Il nuovo logo creato in occasione dei festeggiamenti verrà applicato solamente su alcune vetture e apparirà, per la prima volta al pubblico, sul modello LaFerrari Aperta, che verrà presentata durante l’evento parigino del Salone dell’Automobile.

ferrari-70

Altre iniziative per i 70 anni Ferrari riguarderanno poi la creazione di 70 livree ispirate a vecchi modelli storici della famosa casa automobilistica, scelte in base a diverse caratteristiche, come ad esempio un merito sportivo o la bellezza estetica. Ogni livrea ha una denominazione personale e l’insieme è stato organizzato in una suddivisione per decade. Abbiamo infatti modelli dal 1947 al 1956, altri dal 1957 al 1966 e così via fino ai modelli del prossimo anno, il 2017, che vedrà i festeggiamenti.

Tra le livree, ricordiamo la presenza di vetture come la California T “The Steve McQueen“, la  488 Spider “The Green Jewel” e la 488 GTB “The Schumacher”, come omaggio al Campione del Mondo di Formula 1.

Le 70 livree celebrative sono state create grazie all’esperienza del “Tailor Made” e con esse ci sarà la possibilità di personalizzare un solo esemplare tra 5 diversi modelli, in modo tale da costituire un insieme di 350 vetture uniche nel loro genere.

I 70 anni Ferrari sono un evento molto importante, in quanto si va a festeggiare un vero e proprio simbolo e una storia di successi ed imprese che hanno conquistato i fan in tutto il mondo. Non ci resta che prepararci a festeggiare!

70-anni-ferrari