logo

Select Sidearea

Populate the sidearea with useful widgets. It’s simple to add images, categories, latest post, social media icon links, tag clouds, and more.
hello@youremail.com
+1234567890

Salone di Parigi 2016

Crystal Drive > Blog  > Salone di Parigi 2016
salone-di-parigi-2016

Salone di Parigi 2016

Apre i battenti il Salone di Parigi 2016

Torna il Salone di Parigi 2016. Il famoso Salone d’autunno si svolgerà nella capitale francese per il cosiddetto Mondial de l’automobile 2016, che già il 29 settembre e oggi sta accogliendo la stampa, ma che ospiterà ufficialmente il pubblico a partire da domani, 1 ottobre, fino al 16 ottobre.

Ma quali saranno i principali temi trattati dal Salone di Parigi 2016?

Innanzi tutto, è bene specificare che quest’anno, come afferma l’articolo su „La Stampa“ nella sezione motori, si registrerà una carenza di case automobilistiche europee. Non parteciperanno infatti, tra i nomi più noti, la Volvo, la Ford, la Mazda e la Lamborghini, in quanto molte aziende hanno deciso di concentrarsi sull’importante salone di Ginevra, che andrà in scena a marzo, o addirittura di partecipare al Salone di Los Angeles, che invece si terrà a novembre. A mostrare la loro grande adesione all’evento sono, invece, i più noti marchi francesi.

Tra le novità dei temi trattati, spiccano le piccole auto e le citycar, che nel nostro paese vanno a comporre la maggior parte delle vendite. La Nissan presenterà la sua nuova generazione di Micra, sempre più moderna e aggressiva. La Kia mostrerà invece la sua Rio. La Citroen svelerà in anteprima mondiale la nuova C3.

salone-di-parigi

Altro tema centrale sarà quello dedicato ai Suv compatti. Per esempio, la Renault mostrerà in anteprima un nuovo modello della sua ampia gamma, denominato Koleos, mentre per Skoda e Peugeot ci sarà il vero debutto in questo segmento, con modelli trasformati da monovolume a suv.

Le novità che verranno presentate al Salone di Parigi, però, non finiscono qui. Un tema caldo, sempre più trattato, riguarderà le auto elettriche. Ad un anno esatto dallo scandalo dieselgate, la Volkswagen presenterà il suo nuovo programma di impegno nei confronti della questione „zero emissioni“ attraverso la sua Meb, una piattaforma creata appositamente per le automobili a batteria. Altre proposte nell’ambito delle auto elettriche provengono poi dalla Mercedes, con la Smart Electric Drive, e con la Opel Ampera-e, che può percorrere fino a 400km servendosi di una sola carica.

Un insieme di temi molto interessanti da seguire in questo importante evento.