logo

Select Sidearea

Populate the sidearea with useful widgets. It’s simple to add images, categories, latest post, social media icon links, tag clouds, and more.
hello@youremail.com
+1234567890

Opel GT Concept: l’automobile del futuro

Crystal Drive > News  > Opel GT Concept: l’automobile del futuro
opel-gt-concept

Opel GT Concept: l’automobile del futuro

La nuova Opel GT Concept, l’auto del futuro.

Ha conquistato un innovativo ed interessante premio, ricevendo la nomina di „Best of Best“ all’interno della manifestazione internazionale Automotive Brand Contest: stiamo parlando della Opel GT Concept, l’automobile del futuro.

La nuova Opel è stata giudicata dal German Design Council all’interno del concorso internazionale nominato precedentemente, che si occupa del design delle case produttrici di automobili dalla sua prima edizione, nel 1953. La Opel ha impressionato positivamente la giuria della manifestazione, soprattutto per quanto riguarda il grande lavoro che è stato compiuto dagli ingegneri nella fase di realizzazione e produzione di un modello di automobile che possiamo definire „futuristico„.

L’automobile è caratterizzata da linee che si presentano aggressive, ma anche sportive, senza tradire troppo quello che è il marchio Opel nell’ambito design. Tutto ciò ha portato i giudici della manifestazione ad assegnare l’importante premio. Come ha affermato il vice presidente di Opel/Vauxhall Design, il modello GT Concept può essere considerato un’automobile che unisce la bellezza del design, considerata arte, alla precisione del funzionamento e delle componenti meccaniche.

La GT Concept è stata presentata al salone di Ginevra 2016 e, analizzando le sue peculiarità, possiamo affermare che si tratta di un’automobile dalle dimensioni all’apparenza molto compatte, che rispetta le proporzioni. A farla da padrone è il suo lungo cofano anteriore, caratterizzato da solchi strategici che ne accentuano l’aggressività, come possiamo vedere nell’immagine sottostante.

opel-gt-concept

La definizione di Concept Car attribuibile alla nuova Opel ci fa capire che questa automobile è un prototipo che va ad accentuare il design rispetto all’epoca in cui è stata prodotta, senza mai andare contro quelli che sono i principi dello stile della casa produttrice e i canoni standard. Una Concept Car, per questo motivo, viene anche definita „dream car„, poiché è destinata a rimanere un pezzo unico che non vedrà mai il suo ingresso nel mercato automobilistico.