logo

Select Sidearea

Populate the sidearea with useful widgets. It’s simple to add images, categories, latest post, social media icon links, tag clouds, and more.
hello@youremail.com
+1234567890

La nuova Porsche Panamera

Crystal Drive > Blog  > La nuova Porsche Panamera
porsche-panamera

La nuova Porsche Panamera

Le caratteristiche della nuova Porsche Panamera

Novità per tutti gli appassionati di automobili. Stiamo parlando della nuovissima vettura targata Porsche.

La nascita della nuova Porsche Panamera è stata caratterizzata da un lungo processo di sviluppo a partire dalla sua creazione, che ha portato ad una serie di test speciali svolti in Sudafrica. Come ben sanno gli esperti, infatti, quando viene data vita ad una nuova vettura non basta portare a termine le normali fasi di sviluppo, ma bisogna unire a queste un lungo periodo di test.

Il caso della Porsche Panamera ne è un esempio, poiché i testi svolti dalla vettura sono stati compiuti in condizioni molto difficili sia a livello di temperatura, sia a livello di percorsi da compiere. Vediamo questa fase nel dettaglio.

porsche-panamera

I tecnici della casa automobilistica hanno deciso di raccontare la nascita della nuova Porsche attraverso un vero e proprio diario di bordo che ne esponeva lo sviluppo, le problematiche e le soluzioni. I primi test si sono svolti sul motore, un V8 da 4 litri, biturbo, nella città di Cape Town. Successivamente si è passati al test dei freni, realizzati in carboceramica, che hanno testimoniato e rispettato le altissime aspettative.

La zona in cui si sono svolti i test era caratterizzata da percorsi tortuosi, con un lungo susseguirsi di curve e con temperature davvero estreme. Questo contesto ha permesso di testare al meglio le prestazione della vettura, che sono state tenute costantemente sotto controllo anche dalla strumentazione elettronica di bordo, pensata per avere un quadro completo dei parametri.

Altri esperimenti sono stati svolti nel Western Cape, sempre in Sudafrica, soprattutto per quanto riguarda i componenti elettrici e la sicurezza, come ad esempio l’impianto delle luci o gli indicatori di direzione.

I risultati dei test hanno dimostrato, oltre alla tenuta della vettura in condizioni difficili, che questa nuova Porsche, nonostante il suo essere una vettura sportiva, riesce comunque ad avere tutti i comfort di una lussuosa berlina di marchio tedesco. L’efficienza del motore ha dimostrato la sua capacità di offrire grande potenza ma allo stesso tempo consumi accettabili. Grandi risultati per una grande automobile.