logo

Select Sidearea

Populate the sidearea with useful widgets. It’s simple to add images, categories, latest post, social media icon links, tag clouds, and more.
hello@youremail.com
+1234567890

Innovation Award 2016 a Automechanika: i vincitori

Crystal Drive > News  > Innovation Award 2016 a Automechanika: i vincitori
innovation-award-2016

Innovation Award 2016 a Automechanika: i vincitori

I vincitori dell’Innovation Award 2016 a Automechanika

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato di Automechanika, l’importantissimo evento di portata internazionale relativo al settore delle automobili, che si svolgerà nella città di Francoforte dal 13 al 17 settembre. Lo scorso 23 agosto sono stati rivelati i nomi dei vincitori dell‘Innovation Award 2016.

I premi assegnati ad Automechanika hanno visto tra i vincitori anche un’azienda italiana, la Corghi. La premiazione ufficiale avverrà invece il giorno dell’apertura dell’evento, ovvero il prossimo 13 settembre alle ore 10.00 all’interno della Sala Panorama del Forum. Tutti i prodotti dei vincitori verranno in seguito esposti all’interno di una mostra speciale ed interattiva nella Festhalle di Francoforte.

Ma cos’è il concorso Innovation Award? Il concorso, come anticipato, si tiene all’interno della manifestazione internazionale dedicata all’automotive ed è destinato alla premiazione dei prodotti più innovativi. Quest’anno, inoltre, la giuria ha deciso di assegnare anche un premio speciale all’innovazione più sostenibile del concorso, denominato „Green Award„.

innovation-award-2016

Analizzando brevemente i vincitori del concorso, possiamo vedere chi si è aggiudicato il premio all’interno delle varie categorie.

Per la categoria Electronics & Systems, la vincitrice è stata l’azienda On board defence, con Protector, un dispositivo che impedisce il furto della vettura senza chiave. Per l’ambito Accessories & Customizing, il premio è stato assegnato alla gomma Taraxagum, prodotta con materiali naturali. Per la categoria Repair & Diagnostics il vincitore è stato NCEM®, un il rilevatore multigas compatto e leggero che supporta tutti i dispositivi di controllo del motore.

Ma, tra tutti i premi assegnati alle numerose imprese straniere, abbiamo anche un vincitore del nostro Paese. Per la categoria Repair & Maintenance l’azienda vincitrice è stata infatti la Corghi Spa, con Uniformity. Uniformity è uno smontagomme diagnostico che, utilizzando un rullo pressore e dei sensori laser, va a rilevare i difetti del cerchio e dello pneumatico, supportando gli operatori durante la fase del montaggio del cerchio e dello pneumatico. In questo modo vengono rilevati tutti i problemi di vibrazioni che sono causati da deformazioni o irregolarità.

Le aziende vincitrici dell’Automechanika Innovation Award 2016 sono state selezionate in base al parere di una giuria di esperti e scelti tra 130 candidature.