logo

Select Sidearea

Populate the sidearea with useful widgets. It’s simple to add images, categories, latest post, social media icon links, tag clouds, and more.
hello@youremail.com
+1234567890

Cambiano le stagioni, cambiano i pneumatici

Crystal Drive > Blog  > Cambiano le stagioni, cambiano i pneumatici

Cambiano le stagioni, cambiano i pneumatici

L’importanza dei controlli e della manutenzione dei pneumatici

Una delle cose fondamentali per viaggiare con la massima sicurezza è la manutenzione del proprio veicolo. Tra i componenti che non devono essere trascurati ci sono i pneumatici: secondo Assogomma chi manutiene e utilizza la gomma giusta per ogni stagione dovrebbe essere premiato dallo Stato, perché questo comportamento ha un elevato valore etico.

Il Governo dovrebbe consentire una deduzione nella denuncia dei redditi  del 50% della spesa per pneumatici più performanti. In questo modo si otterrebbe un effetto sulla riduzione dei consumi di carburanti e delle emissioni nocive e aumenterebbe la sicurezza stradale.

pneumatici

Il 15 novembre , su molte strade e autostrade italiane, è scattato l’obbligo di circolare con pneumatici invernali grazie ai quali in caso di neve la frenata si dimezza e se l’asfalto è bagnato, si ottengono performance migliori. Inoltre, se tutti usassero i pneumatici giusti per ogni stagione, si eviterebbero rallentamenti e blocchi alla circolazione.