
Torna l’Automotive Marketing Forum a Milano, il 17 e 18 ottobre
Il 17 e il 18 ottobre torna, nella città di Milano, l’Automotive Marketing Forum, un evento all’interno del quale viene sviluppato un vero e proprio spazio di interazione finalizzato al miglioramento della comunicazione automobilistica. La manifestazione, alla sua edizione per il 2016, va a coinvolgere i manager delle case automobilistiche, i concessionari, le agenzie di comunicazione, i fornitori, ma anche tutto ciò che ha a che fare con i centri di ricerca, i centri media, i giornalisti e i blogger e le società operanti nel settore della telecomunicazione.
L’importante evento, che coinvolgerà i partecipanti in due giornate, tratterà argomenti quali i diversi ambiti del lavoro all’interno del marketing automotive, il marketing delle case auto e le sfide del mercato, la forza delle community e il marketing post vendita.
Il 18 ottobre, inoltre, ci sarà l’assegnazione degli Automotive Marketing Awards, ovvero tre premi che verranno destinati a tre diverse eccellenze nell’ambito della comunicazione e del marketing nel settore delle case automobilistiche e dei concessionari.
Questo evento assume una fondamentale importanza nell’epoca di grandi cambiamenti che stiamo vivendo al giorno d’oggi. Non sono irrilevanti, infatti, le influenze che sono state sviluppate dai social network e più in generale da Internet, all’interno del settore automotive. Negli ultimi anni sono emerse nuove dinamiche che hanno portato a ripensare, con creatività e studio, la comunicazione e i processi ad essa collegati. E la comunicazione attraversa ogni settore del commercio, anche quello della vendita di automobili.
Proprio per questa sua importanza, l’evento volto a mostrare i cambiamenti nella comunicazione automotive vedrà l’intervento di varie figure di prestigio. Tra queste ricordiamo Nicola Giorgi, che è il Vice President Global Marketing di Diesel, Mark Sondermann, ovvero il CEO e Editor in Chief di Fashion Magazine e infine Massimo Banzi di Arduino.
Per prendere parte all’evento, sarà necessario effettuare una registrazione entro il 14 ottobre 2016. L’inizio della manifestazione vedrà lo svolgimento dell’Automotive Marketing Forum Networking Cocktail & Dinner. Per scoprire come partecipare, visitate il sito www.automotiveforum.it.