logo

Select Sidearea

Populate the sidearea with useful widgets. It’s simple to add images, categories, latest post, social media icon links, tag clouds, and more.
hello@youremail.com
+1234567890

Check up dell’auto prima della partenza

Crystal Drive > Blog  > Check up dell’auto prima della partenza
check-up-dellauto

Check up dell’auto prima della partenza

L’importanza del check up dell’auto prima di partire

Siamo alle battute finali della stagione estiva, ma le tanto attese ferie non sono ancora arrivate per tutti. Ecco allora per voi alcuni consigli sul check up dell’auto prima di effettuare una partenza.

Come sappiamo, prima di mettersi in viaggio con la propria automobile è molto importante fare un’adeguata manutenzione alla propria vettura, così da rendere quella del viaggio un’esperienza piacevole, confortevole e sicura. Ci sono numerosi controlli da effettuare prima di mettersi in viaggio, e questi sono promossi ampiamente dalle stesse case di produzione di componentistica o dalle fabbriche costruttrici di automobili.

In questo nostro post abbiamo cercato di creare un insieme delle operazioni di manutenzione utili alla vostra sicurezza in viaggio, per far sì che possiate effettuare un check up dell’auto completo prima di partire per le vostre tanto attese vacanze.

check-up-dellauto

  • Controllo dei freni: il controllo dei freni è un aspetto imprescindibile, da non sottovalutare. Il sistema frenante è un impianto che detiene un ruolo di fondamentale importanza per far sì che il viaggio sia caratterizzato dalla sicurezza. Dalla sua efficienza dipende, quindi, la possibilità di affrontare molte situazioni di emergenza, per cui la verifica periodica dei freni e il loro controllo pre-partenza è davvero centrale.
  • Tagliando auto: il controllo del tagliando auto è importante tutto l’anno, non solo nel momento in cui bisogna prepararsi per un viaggio. Sono stati creati numerosi siti per poter scoprire in anticipo il prezzo del tagliando della propria automobile, confrontare i vari preventivi e verificare quali interventi devono essere effettuati sulla vettura in questione, inserendo dei semplici dati.
  • Controllo delle sospensioni: per viaggiare sicuri è molto utile conoscere le dritte per poter controllare in maniera giusta il corretto funzionamento degli ammortizzatori e di tutto il sistema di sospensione. Per farlo, da non sottovalutare sono le condizioni degli pneumatici, che devono essere correttamente gonfiati e dotati di una buona rotazione.
  • Controllo della carica della batteria: la batteria dell’automobile dura mediamente 5 anni, ma prima di un viaggio si raccomanda comunque di verificare il suo corretto funzionamento, recandosi dal proprio concessionario o alla propria officina di fiducia.

Questi erano solo alcuni dei consigli utili per effettuare un check up dell’auto completo prima di mettersi in viaggio. Per la vostra sicurezza e il comfort della partenza vi consigliamo una manutenzione completa periodica.