logo

Select Sidearea

Populate the sidearea with useful widgets. It’s simple to add images, categories, latest post, social media icon links, tag clouds, and more.
hello@youremail.com
+1234567890

La Pechino-Parigi 2016: tappa conclusiva

Crystal Drive > Blog  > La Pechino-Parigi 2016: tappa conclusiva
pechino-parigi-2016

La Pechino-Parigi 2016: tappa conclusiva

Anche le Alfa Romeo Giulia alla gara riservata alle auto d’epoca

Iniziata lo scorso 12 giugno, la Pechino-Parigi, giunta all’edizione 2016, è la gara automobilistica in cui si sfidano numerose auto d’epoca. La competizione è organizzata in 36 tappe che partono da Pechino fino ad arrivare a Parigi, attraversando ben 11 nazioni tra cui la Cina, la Mongolia, la Russia, la Bielorussia, la Polonia, la Slovacchia, l’Ungheria, la Slovenia, l’Italia, la Svizzera e la Francia.

Tra i 109 equipaggi presenti, ci sono anche sette italiani pronti a percorrere un tragitto che misura più di 13.000 km e si concluderà nella capitale francese  il 17 luglio.

pechino-parigi-2016

L’edizione 2016 è contrassegnata come la quinta rievocazione della più storica Pechino-Parigi che si svolse nell’anno 1907, edizione in cui gli equipaggi presenti erano solamente cinque. Le altre rievocazioni di quella gara si sono svolte nel 1997, nel 2007, nel 2010, nel 2013 e nel 2014.

Tra le automobili presenti, di un’età compresa tra i 101 e i 41 anni, abbiamo da segnalare anche due vetture Alfa Romeo Giulia della scuderia del Portello.

Gli equipaggi italiani che stanno partecipando, molto noti a tutti coloro che sono appassionati di auto d’epoca, stanno viaggiando non solo a bordo di ben cinque vetture Alfa Romeo, ma anche su una Chevrolet del 1930 e su una BMW del 1974. Le Alfa Romeo sono cinque in totale, comprese le due Giulia sopra citate.

Nell’epoca dei social, sarà molto interessante leggere i vari diari di viaggio che i partecipanti stanno tenendo aggiornati durante le numerose tappe della competizione. Questi sono infatti presenti non solo sui vari siti web dedicati all’automobilismo, ma anche sulle pagine Facebook, Twitter o sui siti degli piloti partecipanti.

Alla conclusione della competizione, lunedì 18 luglio a Parigi, si potrà assistere all’evento celebrativo che si svolgerà al Motor Village, nei pressi degli Champs Elyséès. Qui, gli appassionati di automobilismo potranno ammirare anche l’altra Giulia, ovvero il nuovo modello dell’automobile. Un’occasione per godere dell’incontro tra i modelli d’epoca e d’avanguardia dell’Alfa Romeo.