logo

Select Sidearea

Populate the sidearea with useful widgets. It’s simple to add images, categories, latest post, social media icon links, tag clouds, and more.
hello@youremail.com
+1234567890

Il design del parabrezza

Crystal Drive > Blog  > Il design del parabrezza
design-del-parabrezza

Il design del parabrezza

Le tipologie di design del parabrezza dell’automobile

Crystal Drive, offrendo prodotti targati Pilkington, mette a disposizione dei propri clienti materiali all’avanguardia, caratterizzati da un ampio studio non solo concentrato sulle componenti tecniche, ma anche sul design.

A partire dagli anni ’90, nel momento in cui veniva progettata un’automobile, i professionisti avevano una preferenza per la complessità, con forme e curve che permettevano di aumentare al massimo la visibilità. Anche oggi, infatti, grazie alle nuove tecnologie che permettono la curvatura del vetro, si riescono a proporre dei prodotti molto creativi.

Il design del parabrezza si caratterizza per ampi studi da parte di stilisti e progettisti, che lavorano in sinergia al fine di reperire la formula che consenta di creare un vetro sicuro, aerodinamico e con maggiore visibilità.

Il vetro si compone di curve e angolazioni che ne vanno a costituire un vero e proprio stile, trasferibile al veicolo stesso.

 

design-del-parabrezza

 

I prodotti Pilkington, offerti da Crystal Drive, hanno alle spalle il lavoro di designer che fanno di tutto per restituire ai clienti il vetro che più si adatti al loro veicolo, dal punto di vista delle prestazioni ma anche della componente creativa.

I parabrezza di oggi si distinguono per la loro maggiore estensione che, determinando l’aumento della superficie in vetro, genera una maggiore visibilità. Il parabrezza infatti si va ad estendere sempre più verso il tettuccio dell’auto, dando vita a quello che prende il nome di Cielo design, oppure verso le parti laterali, generando il cosiddetto Panoramic design.

I produttori dei giorni nostri, quindi, devono avere la capacità di applicare regole di ottica differenti che si adattino alla forma e alle prestazioni del parabrezza, che devono garantire la capacità di eliminare l’acqua e di ridurre il rumore.

Tutti i progetti di Pilkington nell’ambito automotive si distinguono per lo studio complesso nel design svolto da progettisti e professionisti.

Tra gli altri prodotti caratterizzati dalla componente design, abbiamo poi:

  • I lunotti, che sono sempre più panoramici poiché, uniti ai vetri laterali e ai finestrini, costituiscono una superficie in vetro sempre più ampia;
  • I tettucci, che consentono l’entrata di maggiori quantità di luce aumentando la luminosità all’interno dell’abitacolo.

L’azienda Pilkington, inoltre, si impegna nel concedere premi ai designer più innovativi, che siano in grado di creare vetri funzionali per il veicolo, ma allo stesso tempo dotati di uno stile unico ed inimitabile.